ABC Palestre nasce con l’intento di soddisfare l’esigenza di chi vuole migliorare il proprio fisico.

Professionalità, competenza del personale varietà dei corsi in sala e l’accoglienza che ti riserveremo sono il nostro mix per raggiungere il tuo benessere.

Top
 
ABC PALESTRE

I nostri corsi

Consulta la lista dei corsi attivi presso le sedi di ABC Palestre.

Clicca sul corso per scoprirne i dettagli!

tono

Stimola il tuo fisico e migliora il tuo tono con esercizi intensi sia con piccoli attrezzi che a corpo libero.

Addome piatto

20′ di esercizi mirati esclusivamente al retto dell’addome. Lavoro intenso e con brevissime fasi di recupero. Non sono previste coreografie.

braccia sode

15′ intensi per scolpire le tue braccia con brevissime fasi di recupero.

gambe e glutei

20′ di esercizi mirati con brevi fasi di recupero sia a corpo libero che con l’ausilio di piccoli attrezzi. Lo Step viene usato solo per fasi di tonificazione senza coreografie.

gag

45′ di Corso per la tonificazione intensa di gambe, addominali e glutei. La prima parte della lezione può essere eseguita con una fase di riscaldamento con o senza Step. Senza coreografie.

gag express

30′ di svariati esercizi con brevissimo recupero per glutei addominali e gambe. Lo Step viene usato per esercizi di tonificazione piegamenti, affondi, balzi. Non vengono effettuate coreografie.

girovita express

15′ per snellire il tuo girovita con esercizi intensi mirati e brevissime fasi di recupero.

glutei express

15′ per tonificare i tuoi glutei con esercizi intensi e mirati, fasi di recupero davvero brevi. Lo Step potrebbe essere usato per alcuni esercizi di tonificazione. No coreografie.

strenght

Scolpisci il tuo corpo con intensi programmi di allenamento.

brucia grassi

40′ di allenamento molto intenso e divertente. Viene usato lo Step solo per un breve riscaldamento o per tonificazione da fermi. Musiche coinvolgenti, un veloce alternarsi di fasi cardio e di tono per bruciare tante calorie in poco tempo.

fit boxe

45′ di ‘attività sportiva, che sfrutta le tecniche di boxe e/o kickboxing a ritmo musicale piuttosto sostenuto.
Quest’attività di fitness consiste in un mix di movimenti derivati dalle Arti Marziali al tempo di musica.

super gag

45′ di lezione ad alto consumo calorico, vi permetterà di scolpire ancora di più i vostri glutei l’addome e le gambe e bruciare grassi allo stesso tempo. Non è coreografato e lo Step viene sempre usato per il riscaldamento e la tonificazione.

tabata

Corso intenso di interval training che prevede l’esecuzione di esercizi multi-articolari da effettuare per 20” alla massima velocità, intervallandoli con 10” di recupero.

total tone/body pump

40′ di tonificazione intensa a corpo libero e con l’uso di piccoli attrezzi, manubri e bilancieri a leggero carico. Non è previsto l’uso dello Step e coreografie di nessun genere.

dance

Divertimento, musica e forma fisica per scaricare le tensioni giornaliere.

balli caraibici

Danze che si caratterizzano per l’allegria, il ritmo frizzante, la vivacità e la sensualità. Salsa – Merengue – Bachata – Rumba – Raggaeton – Cha Cha Cha.

easy dance

45′ di divertimento puro, unisci la tecnica del fitness al divertimento e balla con noi.

easy step

45′ di lezione con uso dello Step per brevi e semplici passetti. Una leggera e divertente lezione di Step per tutti.

total body workout

45′ di lezione molto varia, dinamica ma soprattutto completa per l’allenamento di tutto il corpo, che prevede una fase di allenamento cardiovascolare con l’utilizzo dello step. Senza coreografie molto complesse e una fase di esercizi a corpo libero, con l’utilizzo di piccoli attrezzi per la tonificazione di tutti i distretti muscolari.

zumba fitness

45′ di fitness e danza ispirata ai ritmi latino americani, divertentissima, efficace, semplice da seguire e completamente a corpo libero. Non prevede uso di Step e di tonificazione.

olistico

Relax, concentrazione, sicurezza, respiro e meditazione in un unico corso.

yoga

50′ di lezione. Un dolce percorso di risveglio consapevole, di allungamento, educazione rigenerazione posturale e respiratoria, basato sui principi Hatha Yoga.

functional

Divertimento, musica e forma fisica per scaricare le tensioni giornaliere.

functional tone

45′ di esercizi funzionali per tutto il corpo. Non è una lezione che prevede l’uso di step per le coreografie. Ogni postazione avrà un esercizio diverso e mirato; sarà una sfida contro il tempo e contro la fatica.

stretching

Allenamento incentrato per  acquisire e/o migliorare la mobilità. In questo corso vengono svolti una serie di esercizi a corpo libero per attivare i vari gruppi muscolari, consolidando quindi anche uno schema motorio e acquisire nuove abilità.

step functional tone

45′ di lezione funzionale. Piccole coreografie intervallate da lavoro funzionale sullo step e attorno lo step con anche l’uso di piccoli attrezzi.

postural

Allunga rilassa e dona sollievo al tuo corpo con esercizi e posture mirate.

easy gym

45′ di esercizi di postura, mobilità, coordinazione, tonificazione e allungamento in modo leggero e controllato sia a corpo libero che con l’ausilio di piccoli attrezzi. L’Istruttore potrebbe usare lo Step per piccole attività di coordinazione e allenamento.

pancafit

45′ di lezione. Serie di allungamenti muscolari fatti in postura corretta tramite l’ausilio di un attrezzo brevettato in tutto il mondo, capace di riequilibrare la postura con semplicità e in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene.

pilates

50′ di lezione basata sulla tonificazione del corpo e sulla respirazione. Allenamento della muscolatura addominale profonda ed il miglioramento della postura.

postural tone

40′ di lezione basato sul rinforzo e la tonicità delle principali catene muscolari cinetiche. Questo corso ha lo scopo di migliorare la mobilità delle principali articolazioni corporee, aumentandone la qualità del gesto motorio al fine di prevenire la rigidità e la difficoltà ad iniziare movimenti e riduzione dell’ampiezza del movimento.